Informativa sulla privacy Stock
Termini e condizioni di Vendita "Stock"
1) Ordini
Le richieste d'ordine di merce a stock effettuate tramite il sito web sono soggette a verifica della disponibilità del prodotto.
Entro 5 giorni dalla richiesta d'ordine la CR STORE SRLS invierà fattura proforma per il pagamento. L'invio della fattura proforma costituisce conferma della richiesta d'ordine inviata.
Il pagamento integrale della fattura proforma deve essere effettuato entro e non oltre 4 giorni dal ricevimento. In mancanza l'ordine viene annullato senza ulteriori notifiche.
In alternativa il cliente ha la possibilità di versare entro 4 giorni una caparra confirmatoria di importo non inferiore al 20% del valore della merce ordinata che permette di bloccare l'ordine per un massimo di 30 gg dall'ordine stesso. Entro questo periodo di tempo il cliente deve provvedere al saldo totale della merce pena la perdita della caparra versata e dell'annullamento dell'ordine. Si precisa che ogni caparra versata è strettamente legata all'ordine di riferimento, pertanto non è possibile "spostare" una caparra da un ordine all'altro.
Eventuali richieste particolari del cliente relative a lavorazioni sulla merce (etichettatura, sbustaggio ecc.) dovranno pervenire entro 2 giorni dalla richiesta d'ordine e verranno quotate dal nostro customer service entro 3 giorni dalla richiesta.
Al momento dell'ordine il cliente dovrà fornire alla CR STORE SRLS i dati fiscali relativi alla propria azienda per consentire la corretta emissione dei documenti.
In caso di cliente residente nella comunità europea è necessario fornire tempestivamente il numero di partita IVA per la verifica di validità nel sistema VIES.
2) Metodi di Pagamento
CR STORE SRLS accetta i seguenti metodi di pagamento:
• Contanti fino ad un massimo di 1.999,99€
• Bonifico bancario alle coordinate indicate nella fattura proforma
• Carta di Credito con commissioni di transazione di 3% a carico del cliente
• Paypal (con coordinate fornite in caso di esplicita richiesta di questo sistema di pagamento) con commissioni di gestione del 3,5% a carico del cliente (5% se pagamenti provenienti da paesi UE e ex-UE).
Il pagamento si intende ricevuto solamente quando è accreditato e disponibile sul nostro conto corrente
L'invio alla nostra amministrazione della copia del bonifico effettuato, anche se gradita, non costituisce tuttavia prova dell'avvenuto pagamento
3) Fatturazione
Le fatture per la merce acquistata vengono consegnate al cliente in caso di ritiro presso nostra sede oppure inviate a mezzo mail entro 2 giorni dall'avvenuta spedizione della merce.
Le fatture per acconti o caparre confirmatorie vengono emesse ed inviate al cliente entro 2 giorni dal pagamento.
Eventuali richieste da parte di cliente residente in Italia di emissione fattura in esenzione IVA dovranno pervenire almeno 2 giorni prima dell'emissione della fattura per consentire ai nostri uffici la verifica della dichiarazione d'intento.
Tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono da intendersi IVA esclusa che verrà pertanto applicata in base alla normativa tempo per tempo vigente.
In caso di cliente intracomunitario che non abbia una partita iva verificata nel sistema VIES al momento dell'emissione della fattura, verrà applicata l'aliquota IVA ordinaria vigente in quel momento.
Eventuali nuove procedure dovute alla regolamentazione della fatturazione elettronica saranno pubblicate non appena verranno verificate.
4) Preparazione dell'ordine
L'ordine viene inviato alla preparazione il giorno successivo alla ricezione del pagamento (come da dettagli forniti al punto n. 2) e preparato per la spedizione/ritiro entro le successive 24 ore.
Richieste particolari relative a imballo, trasporto, orario di consegna, mezzi particolari, limitazioni allo scarico, ecc. dovranno pervenire al momento dell'ordine al fine di verificare fattibilità e costi, che saranno ad esclusivo carico del cliente. Se le richieste comporteranno modifiche ai tempi di preparazione e/o spedizione verrà effettuata comunicazione al cliente.
5) Costi del trasporto
Per le spedizioni con destinazione Italia se di importo (IVA esclusa) inferiore ad euro 5.000,00 verrà addebitato un contributo forfettario del 5% sull'importo spedito. Oltre i 5.000,00 euro IVA esclusa il trasporto è totalmente a carico della CR STORE SRLS
Eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal cliente saranno addebitati come indicato al precedente punto n. 5
Per le spedizioni con destinazione fuori dai confini italiani il costo della spedizione è sempre a carico del cliente.
6) Modalità di spedizione
La merce viene spedita tramite corriere con le tempistiche indicate al precedente punto n. 5. I tempi di consegna del corriere variano dalle 24 alle 48 ore in base all'area geografica di destinazione.
Il cliente può anche inviare il proprio corriere di fiducia che dovrà avvisare i nostri uffici almeno 24 ore prima del ritiro.
E' anche possibile il ritiro della merce con automezzo del cliente previo appuntamento telefonico.
7) Ammanchi
Eventuali ammanchi e pezzi mancati per ogni singolo ordine devono essere comunicati entro 10 giorni dalla consegna dell'ordine. In tal caso, il cliente è tenuto a dare prova della integrità del packaging e degli scatoloni. Inoltre deve essere in grado di fornire tutti una distinta colli, in modo tale che si possa fare un attento controllo in base ai documenti interni. Una volta certificata la veridicità del reclamo, verrà rilasciata una nota di credito di importo pari alla mancanza appurata. Non verranno rilasciate note di credito per mancanze non riconosciute dal nostro ufficio.
8) Restituzione e Rimborsi
La CR STORE SRLS accetta resi della merce entro e non oltre 15 giorni dalla consegna dell'ordine. La procedura di reso si articola attraverso queste fasi:
1. Richiesta scritta tramite mail da parte del cliente contenente il dettaglio della merce da rendere e completa delle motivazioni della richiesta.
2. Approvazione della richiesta da parte della CR STORE SRLS. L'approvazione del reso avviene solamente per la totalità di un lotto, negli imballi originali. Non vengono quindi accettati resi parziali. Le spese di trasporto per il reso della merce sono a carico del cliente.
3. Spedizione del prodotto da rendere con invio da parte del cliente di copia del ddt di reso. Eventuali danni da trasporto sono carico del cliente.
4. Conferma ricevimento reso da parte del nostro customer service entro 1 gg dalla ricezione della merce.
5. Controllo del reso da parte della nostra logistica entro 5 giorni dal ricevimento con contestuale comunicazione al cliente di eventuali discordanze riscontrate.
6. Emissione nota di credito e rimborso a mezzo bonifico bancario.